Pavimenti Industriali e Rampe Antiscivolo in CLS – Bortolotto Roberto

Rampe Antiscivolo in Calcestruzzo


Rampe Antiscivolo in Calcestruzzo

Bortolotto Roberto Rampa antiscivolo in calcestruzzo garage multipiano

Bortolotto Roberto realizza a regole d’arte e garantisce rampe antiscivolo in calcestruzzo,  
Le rampe antiscivolo sono i  pavimenti in calcestruzzo con una pendenza superiore al 6%
. sia interne che esterne, in linea retta o curva  che congiungono livelli diversi di una struttura o un area. Realizziamo delle rampe antiscivolo sia nel quadro di grandi opere industriali che nel contesto della piccola edilizia civile come per esempio per industrie, centri commerciali, autosilo, depositi e garage multipiano, allevamenti, aree espositive polifunzionali, condomini,  zone residenziali, ville, ecc. Le rampe vengono realizzate con calcestruzzo gettato in opera e sagomate esclusivamente con tecniche manuali.

Esse possono essere realizzate in superficie rette o curve ed in vari colori – aggiungendo così alla praticità un notevole effetto estetico personalizzato.

Rampe Antiscivolo a Spina di Pesce con /senza Colorazione

Le rampe antiscivolo in calcestruzzo con finitura a spina  di pesce Bortolotto Roberto, oltre a garantire l’effetto antiscivolo permettono un miglior deflusso delle acque e una miglior resistenza dell’opera stessa e permette un’elevata aderenza dei pneumatici dei veicoli anche in condizioni ambientali avverse. Una volta realizzato il massetto in calcestruzzo fresco viene applicata una particolare malta premiscelata con quarzo e cemento, e viene stampata fresco su fresco a mano con l’ausilio di apposite stadie, dime e spatole a nasello per creare il disegno a Spina Pesce.

Rampe antiscivolo a Spina si pesce
Bortolotto Roberto: Colorazione Calcestruzzo Rampe e Pavimenti industriali

Per dare un tocco personalizzato è possibile scegliere tra i vari colori a disposizione:

  • grigio (standard)
  • rosso
  • verde
  • giallo
  • nero
  • mattone
  • antracite

Rampe Antiscivolo a Pettinate / "Scopate"

Le rampe antiscivolo a finitura pettinata o “scopata” è diversa dalla rampa a spina di pesce per il suo attrito superficiale, il quale risulta molto uniforme e continuo. Questo tipo di finitura viene realizzata passando sulla superficie ancora fresca una speciale scopa a setole rigide, da qui la denominazione “pettinata” o “scopata”. Questa tipologia di finitura può essere realizzata in luoghi in cui il grado di pendenza è più o meno accentuato o assente e anche per marciapiedi e camminamenti esterni con elevato passaggio pedonale.

Il modo di realizzazione è analogo alle rampe a spina di pesce con la differenze che lo stratto corazzante è realizzato  a spolvero di cemento con sabbie di silicio  non a pastina.

Poi si applica una finitura pettinata o “scopata” con le apposite scope a setole rigide che qui dunque deriva anche il nome del tipo di rampa / pavimento

Anche questo tipo di rampa può essere personalizzata con pigmenti di colore a piacimento per conferire una nota distintiva fra i colori disponibili sopra elencati.